facebook
instagram
434131109255227
whatsapp

Michele Gullo

Chatta con noi

 

​CONTATTI

MENU

Gullo Filati

Email : info@gullofilati.it

Tel : 0916161445

Cell: 3343511087

Mi.Fa. s.r.l.

Piazza Sant'Anna n°6 90133 Palermo

P.IVA: 04416880823

434131109255227

Copyright 2017 © M i.Fa. s.r.l.

Right Reserved.

Gullo Filati
Una storia che dura da 50° anni
Logostrettositi
crochet-18647161920

Chi Siamo

Gullo filati nasce come magazzino di vendita all’ingrosso e dettaglio nel cuore di Palermo, le sue vetrine si affacciano su piazza Sant’Anna e dai balconi del primo piano, utilizzato come magazzino, si apprezza una vista mozzafiato della terrazza di Palazzo Ganci, la location del famoso ballo del film “Il Gattopardo” di Luchino Visconti.

Piazza Sant’Anna era un tempo il centro di un distretto vocato alla merceologia del tessile, dai numerosi magazzini all’ingrosso di merceria, a quelli che vendevano il kapok prodotto nel palermitano, ai negozi di tessuti e corredi, a coloro che commerciavano abiti usati di provenienza militare, alle drogherie specializzate in superiride, amido e permanganato di potassio. Da qualche anno l’azienda soffriva la crisi del settore, iniziata con la scomparsa delle mercerie al dettaglio sparse per la città, loro principali acquirenti. La crisi è poi proseguita col nuovo piano di pedonalizzazione della città e l’introduzione della ZTL, che ha confinato la piazza in una isoletta troppo quieta per il commercio. I titolari dell’impresa però non si sono scoraggiati e, piuttosto che chiudere il proprio esercizio commerciale, hanno puntato su due innovazioni: 

• affidarsi all’e-commerce per vendere i grandi stock di merce in magazzino

• dedicarsi alla crescita della propria clientela per incentivare la vendita al dettaglio 

Quest’ultima scommessa è stata giocata con il lancio del Knit Café: appuntamenti settimanali gratuiti della maglia, uncinetto, tessitura e ricamo all’interno dei propri locali, avvalendosi di tutor esperti. L’esperienza poi si completa con un evento annuale in piazza il “world knitting day”. “la gente viene qui senza pagare - dice Michele Gullo - offro anche caffè e pasticcini e si crea una bellissima atmosfera, non ho un ritorno economico diretto, ma alla fine ci guadagno perché aumento la mia clientela, la rendo più consapevole e interessata al fai-da-te.” Gullo Filati è adesso membro del network TCBL e si prepara alla prossima call per diventare impresa associata.

mantella

Servizi

 Gullo Filati rinnova settimanalmente le sue offerte nei filati, vienici a trovare per scoprire le ultime soluzioni alla moda.

image-950

Assistenza

Hai già scelto il tuo filato ma non hai idea di cosa realizzare ? Sei indecisa riguardo a un particolare accostamento? Ti piacerebbe sapere quali colori si abbinano meglio ai tuoi capelli? Sei in cerca di consigli su quale abbigliamento sia più consono a una data situazione?​

Create a website